Il rivestimento geopolimerico per sfidare il tempo
Cos’è?
Coating minerale a base geopolimerica e a basso spessore, additivato con “g upgraded recycled graphite” e brevettato. La combinazione di 9 ingredienti derivati da altrettanti sottoprodotti industriali ha generato un coating a basso spessore e a ridotto impatto ambientale, in grado di rigenerare e proteggere le superfici sulle quali viene applicato. La formulazione viene messa a punto di volta in volta in base alle esigenze specifiche dei materiali da proteggere e alle performance che si vogliono ottenere. Graphii Coat 30GP è un innovativo rivestimento per l’edilizia insignito della Menzione d’Onore al Compasso d’Oro ADI.
Come nasce e perchè?
Nasce dalla volontà di capire in che modo “g upgraded recycled graphite” può migliorare le performance di coating a base geopolimerica e rendere più resistenti e durevoli i materiali su cui viene applicata. Inoltre, è frutto dell’impegno a recuperare e valorizzare sottoprodotti industriali in economia circolare. Al termine di una complessa attività di ricerca e sviluppo condotta in partnership con Alex Reggiani di Geomits e Alberto Saccozza di Saccozza Ingegneria, Alisea srl ha messo a punto un esclusivo composto brevettato a base di “g upgraded recycled graphite”, che consente di ottenere un coating a basso spessore.
A cosa serve?
A rigenerare e proteggere le superfici sulle quali viene applicato con un ridotto impatto ambientale, senza necessità di primer, offrendo aggrappo, passivazione e protettivo, in un unico composto. Gli ambiti di utilizzo di Graphii Coat 30 GP spaziano dall’edilizia alla nautica. A seconda dell’ambito applicativo, protegge i materiali da: • Fuoco (resistenza a 1200 gradi per più di 2 ore) • Urti • Ruggine • Ossidazione • Corrosione da acidi e basi • Abrasione e compressione • Cambiamento cromatico da esposizione ai raggi UV